27° “Premio creatività” a Tivoli

È in corso a Tivoli la 27ª Edizione del “Premio creatività”, manifestazione che quest’anno sarà dedicata alla valorizzazione della storia di due Associazioni che, a Tivoli, hanno lavorato intensamente nel campo culturale e sociale con risultati di grande civiltà: la Lega Arcobaleno aps e l’Associazione Villa d’Este aps, in occasione della ricorrenza del loro trentesimo compleanno.

Il tema individuato: “1994-2024, trenta anni creativi” è l’occasione per quanti vorranno partecipare al concorso per esprimersi in uno o più settori artistici e artigianali, come pittura, grafica , poesia, prosa e creazioni artigianali,, decorazione e riciclaggio.

Scopo della manifestazione è stimolare e potenziare la capacità creativa delle persone, indipendentemente dal valore artistico della loro opera.

Dal 1° al 4 dicembre presso la sede dell’Associazione in Piazza Plebiscito 23, a Tivoli, le opere rimarranno esposte, in forma anonima, per essere votate dalla Giuria Popolare, cioè dalle persone che visiteranno l’esposizione allestita con le opere visive.

La premiazione finale si terrà venerdì 6 dicembre, alle 16, alla presenza delle autorità istituzionali, presso le Scuderie Estensi a Tivoli, in omaggio al fondatore del premio, Bruno Tescari, e alle due Associazioni.