Nella parrocchia di San Carlo Borromeo, in Cave, il Grest è una bella realtà che va consolidandosi anno dopo anno. Nasce dalla voglia del parroco, don Gerardo Battaglia, di far vivere ai bambini dei momenti spensierati, all’insegna del gioco e dell’allegria. In questi anni tanti animatori si sono messi a servizio della comunità parrocchiale dedicando il proprio tempo, le proprie passioni e capacità all’insegna dell’amore incondizionato per molti piccoli del nostro paese. Alcune mamme si sono messe a disposizione per la cucina permettendo ai bambini di mangiare cibi sani e sempre freschi. Il segreto di questi anni è unico ed è legato alla capacità del sapere donare con gioia.
A grande richiesta dei genitori, seppur con le difficoltà dovute al Covid19, la comunità ha reso possibile la realizzazione della IV edizione del Grest parrocchiale, seguendo in maniera attenta tutte le disposizioni anti – contagio.
Quest’anno anche i bambini dai 3 ai 5 cinque parteciperanno alle attività grazie al sostegno delle Maestre Pie Filippini presenti a Cave.
Finalmente il Chiostro si riempie di speranza con l’ingresso di tanti cappellini colorati delle diverse fasce di età dei ragazzi. Dal 28 giugno al 16 luglio in tutte le “piazze” di San Carlo non mancheranno canti, balli e tanto divertimento.
“Hurrà, Hurrà, gioca con noi”.
Giulia Leli