A Cerreto Laziale, presso la parrocchia di Santa Maria Assunta, due giorni di fraternità e servizio alla comunità per i giovani del Lazio del Rinnovamento nello Spirito Santo

In occasione della Solennità di Tutti i Santi, i giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo provenienti da diversi angoli della Regione Lazio, si sono ritrovati nella nostra Diocesi presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Cerreto Laziale.

Due giorni di fraternità all’insegna della condivisione della fede che si è fatta servizio per l’intera comunità parrocchiale ospitante. Il ritiro RnS si è incastonato, infatti, nell’evento di apertura dell’Oratorio parrocchiale, trasformandosi in una straordinaria festa che ha coinvolto l’intera comunità cerretana nei preparativi e nell’accoglienza, movimentando non solo i parrocchiani ma anche Pro-Loco e Protezione Civile per la logistica e per i pasti.

La fraternità ha avuto inizio col Roveto ardente di Adorazione la sera del 31 ottobre fino allo scoccare della mezzanotte. Il 1° novembre, poi, i giovani hanno vissuto la “Festa dei Santi” condividendo con gli educatori dell’Oratorio la gioia del servizio ai più piccoli nelle attività, nella preghiera e nel gioco, che hanno visto partecipi più di 100 tra bambini e ragazzi.

Giulia Leli