I fondi raccolti con il mercatino natalizio lo scorso dicembre dalla comunità di San Michele Arcangelo in Tivoli sono giunti a destinazione in Madagascar a Fianarantsoa, per la gioia di padre Hermann e dei tanti bambini che accoglie nella chiesa di San Giovanni Bosco.
Il parroco ha voluto ringraziare con una lettera don Alberto de Vivo promotore dell’iniziativa e tutti i suoi generosi parrocchiani. Padre Hermann scrive: «Abbiamo comprato latte e biscotti e abbiamo distribuito il cibo ai numerosi bambini giunti qui da noi, tutti figli di contadini poveri. Con il vostro prezioso aiuto possiamo sostenere questa colazione fino a marzo se il numero non aumenterà e contiamo di distribuire il cibo tre volte a settimana. Il vostro aiuto è stato provvidenziale per noi e accende la speranza di questi dolci bambini in questo Anno Santo. Nelle foto c’è padre Thomas, nostro confratello, alla distribuzione mentre io sono il fotografo. Siamo riconoscenti verso di voi e grazie di cuore».
La vera fede è proprio quella che ci fa andare incontro ai più bisognosi e che ci rende capaci di parlare il linguaggio della carità: ogni volta che portiamo il pane agli affamati diventiamo segno visibile dell’amore di Dio e la gioia fiorisce anche per i fratelli più lontani.
Ivana Imperatori