A Gallicano nel Lazio riapre l’oratorio, segno di grazia per la nostra comunità parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo. Un gruppo di ragazze affiatate si riuniscono e con gioia, ogni domenica, si impegnano ormai da qualche mese ad aprire la sala Fatima per giocare e ascoltare. L’oratorio è segno del camminare insieme, come non mai quest’anno, in sinodalità. In occasione di un incontro serale per la sensibilizzazione medico informativa sulla prevenzione delle patologie della colonna vertebrale i giovani animatori dell’oratorio Carlo Acutis, così lo hanno voluto intitolare, hanno coinvolto 25 coppie di genitori all’ascolto dell’informativa, allo scopo di ricevere un contributo per le attività oratoriali.
Un bel successo, nella corresponsabilità, vista la partecipazione delle persone presenti, che hanno voluto sacrificare una sera al progetto dei nostri giovani. È stata l’occasione di presentare con un video le nostre prime attività domenicali dell’oratorio.
Il beato Carlo Acutis intercede perché il dono dello Spirito Santo infiammi i cuori dei nostri giovani. Prossimo obiettivo il Grest estivo!
Fabio Checchini e il team dell’oratorio “Carlo Acutis”