A Genazzano la festa della patrona dell’Albania

Domenica 25 maggio a Genazzano si è celebrata la Festa della Madre del Buon Consiglio patrona del Popolo albanese.

Il Coordinamento Nazionale della Pastorale dei Cattolici Albanesi in Italia, con il coordinatore don Anton Kodrari, con l’ausilio della Fondazione Migrantes, il sostegno della Conferenza Episcopale Albanese e la collaborazione dei padri Agostiniani, ha organizzato questo evento per i molti fedeli albanesi radunati da varie località d’Italia.

Alle 10 presso la chiesa di San Nicola è stato presentato un documentario e sono state condivise testimonianze di fede. Dopo i saluti istituzionali alle 11.15 l’immagine della Madonna con il Bambino dalla chiesa di San Nicola è stata portata in processione fino alla Basilica della Madre del Buon Consiglio.

Nel santuario alle 12.30 è stata celebrata l’Eucaristia. A presiedere il Presidente della Conferenza Episcopale Albanese sua Eccellenza Monsignor Gjergj Meta, ha concelebrato don Anton Kodrari. 

Presenti le autorità cittadine civili e militari nel nome della tradizionale amicizia che lega la comunità locale al popolo albanese nell’abbraccio della Madre del Buon Consiglio.

Maria Teresa Ciprari