Una festa per iniziare l’anno catechistico ed accendere l’entusiasmo dei bambini e ragazzi. Uno slogan Venite a me voi tutti, tratto dal Vangelo, che vuole invitare ad andare incontro a Gesù e a stare con lui senza temere la stanchezza e la sfiducia.
Una comunità che si ritrova per conoscere, vivere e testimoniare il Vangelo con gioia, fraternità e condivisione. Con tutto questo, domenica scorsa, si è dato inizio all’attività pastorale della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Labico. Il parroco, don Alessandro Frate, catechisti, animatori, genitori, bambini e ragazzi si sono ritrovati dopo l’estate per una partecipata celebrazione eucaristica nella quale don Alessandro, tra canti festosi dei ragazzi più grandi e bimbi alle prese con le prime preghiere, ha invitato tutti ad andare da Gesù, nostro amico, per riposarci, rinvigorirci e scoprire il suo amore, così da sentirlo vicino, stare con lui e non sentirci mai soli.
Al termine, dopo il pranzo al sacco, tutti hanno potuto divertirsi partecipando ai coinvolgenti giochi e balli organizzati dagli animatori dell’oratorio “Tra le braccia di Maria”, altra realtà parrocchiale in crescita, sempre più presente nella nostra comunità. L’ auspicio è per un anno da vivere insieme, sostenuti dall’affetto e dalla preghiera della comunità cristiana, tutti sulla strada verso il Signore, per essere gli uni per gli altri danza di gioia e speranza per il futuro.
Tina Nuzzi