Sabato 27 gennaio la Messa vespertina della domenica nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Labico è stata presieduta dal nostro Vescovo Mauro. La sua gradita presenza nella comunità è stata in occasione della benedizione del nuovo fonte battesimale donato alla parrocchia dall’associazione “Noi per voi” di Labico.
Durante l’omelia il Vescovo ha ricordato come da questo fonte nasceranno nuovi figli di Dio: «benedicendo il fonte – ha detto – noi benediciamo il luogo dove i bambini di Labico saranno immersi nell’acqua non per ricevere una benedizione ma per significare la loro immersione – come è stato per noi nel giorno del nostro battesimo – nella potenza di Dio, una potenza che non schiaccia, ma comunica la vita, il perdono del peccato, il dono dello Spirito Santo, la liberazione da ogni male, la certezza del perdono e della misericordia di Dio per noi, la vita eterna dopo la morte».
Ha poi proseguito:« Davanti a Gesù stasera apriamoci al suo amore, preghiamo per quanti rinasceranno a vita nuova nel Battesimo da questo fonte, ricordando il nostro battesimo permettiamo a Gesù ogni giorno di liberarci dal male, dalla morte, dal peccato».
Dopo la celebrazione il Vescovo si è intrattenuto con la comunità. Il tutto si è svolto in un clima di conviviale fraternità. Siamo grati al Signore per questo nuovo dono e per la presenza fra noi del nostro pastore Mauro, che ci dimostra sempre tanto affetto e vicinanza.
A.F.