A Palestrina le quattro parrocchie del centro storico ripartono insieme

Le parrocchie del centro storico di Palestrina hanno celebrato anche questo anno l’avvio del cammino di iniziazione cristiana insieme, dopo la bella esperienza dello scorso anno.

I ragazzi e le ragazze della Cattedrale, della Ss.ma Annunziata e S. Antonio si sono incontrati nella mattinata di domenica 16 ottobre con i loro coetanei della parrocchia di Santa Lucia, presso l’omonima chiesa, dove hanno partecipato alla santa Messa concelebrata dai rispettivi parroci.

Durante la celebrazione molto partecipata è stata anche annunciata la sede della festa del prossimo anno, che sarà la Ss.ma Annunziata.

La mattinata è quindi continuata presso i giardini Barberini dove i ragazzi hanno

fatto gioco di squadra, nel vero senso della parola, confrontandosi in diverse sfide individuali e di gruppo ispirate agli sport di squadra.

La festa si è conclusa a mezzogiorno con un piccolo momento di preghiera.

L’intento dell’iniziativa che è quello di favorire la collaborazione pastorale tra le diverse parrocchie del centro storico che vivono una realtà pastorale molto simile è stato raggiunto pienamente, grazie alle sinergie tra i catechisti e gli educatori Acr delle quattro parrocchie.

La collaborazione proseguirà per poter programmare nel corso dell’anno ulteriori iniziative comuni tra queste comunità.

Renato Rosicarelli
Presidente parrocchiale Ac S. Lucia