A San Vittorino la «XXI festa del Ringraziamento» per cenacoli e gruppi del Rinnovamento nello Spirito

Il 12 marzo p.v., presso la Sala Cuore Immacolato del Santuario di San Vittorino Romano, i gruppi e cenacoli del Rinnovamento nello Spirito presenti nelle Diocesi di Tivoli e di Palestrina si ritroveranno insieme per far festa in occasione della “Giornata del ringraziamento”.

Il 14 marzo 2002 fu infatti la data nella quale il Consiglio Permanente della CEI approvava, in via definitiva, lo Statuto del RnS, configurando la dimensione sociale ed aggregativa del Movimento secondo precisi criteri e norme di appartenenza.

Obbedendo all’innata vocazione del RnS di essere una “corrente di grazia”, la giornata si svolgerà lasciando largo spazio all’azione di Dio, con il seguente programma a partire dalle 9.30: canti di accoglienza, preghiera comunitaria carismatica, un breve insegnamento e preghiera per una rinnovata effusione dello Spirito che sarà ricevuta da oltre dieci fratelli/sorelle che hanno da poco terminato il percorso del “Seminario di Vita Nuova”.

Dopo il pranzo al sacco e il momento edificante delle testimonianze, si riprenderà nel pomeriggio con la preghiera comunitaria, un ulteriore momento formativo tenuto da un sacerdote diocesano sul tema «Mi ami Tu?» tratto dal Vangelo di Giovanni (21,16).

Alle ore 18 chiuderà la giornata la Santa Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Mauro Parmeggiani.

L’invito è esteso a tutti coloro che desiderano aggiungere alla grazia dell’Iniziazione Cristiana una nuova presa di coscienza della signoria di Gesù nella propria vita, una nuova esperienza dei doni e dei carismi dello Spirito al servizio dei fratelli e della Chiesa tutta.

Vi aspettiamo con gioia!

Alessandro Teti