Carissimi,
aderendo a quanto comunicato oggi dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (link Comunicato), sono a rendervi noto che anche in tutte le chiese, santuari e cappelle della Diocesi di Tivoli e di Palestrina, domenica 26 marzo 2023, V di Quaresima, si terrà la Colletta Nazionale per le Popolazioni colpite dal Terremoto in Turchia e Siria.
Chiedo pertanto a tutti voi di impegnarvi per il buon esito della Colletta che quest’anno sostituirà la Colletta diocesana per le opere segno di carità.
Le offerte raccolte potranno essere consegnate ai Vicari Foranei all’inizio della S.Messa del Crisma e portate alla presentazione dei doni durante quella celebrazione oppure potranno essere consegnate agli Uffici Economato della Diocesi di Tivoli e di Palestrina con causale: “Terremoto Turchia-Siria 2023” affinchè entro il 30 aprile 2023 tali offerte siano integralmente inviate a Caritas Italiana.
Raccomando pertanto che vengano devolute tutte le offerte raccolte in quella domenica. Inoltre, durante tutte le S.Messe del 26 marzo 2023, si pregherà per le persone colpite da questa immane catastrofe. Preghiera che sono certo che già si è innalzata e si innalza nelle nostre comunità.
Certo che la vostra carità verso i fratelli e le sorelle in difficoltà in Turchia e Siria non verrà meno come avete già dimostrato in tante altre occasioni, fin d’ora vi ringrazio e porgo a tutti voi un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina