Con una lettera del 2 agosto il Vescovo Mauro si è rivolto ai sacerdoti, ai consacrati, ai membri delle aggregazioni laicali e a tutti i fedeli laici delle diocesi di Tivoli e di Palestrina per sollecitare le iscrizioni alla Scuola di Teologia per i Laici che riprenderà nella sede di Tivoli-Villa Adriana il 12 settembre e a Palestrina, presso la Curia Vescovile, il 14 settembre.
«Occorre procedere all’iscrizione in particolare di quanti desiderano, in accordo con il loro parroco, venire istituiti a suo tempo quali Ministri Straordinari della Santa Comunione ma anche per quanti desiderino motivare maggiormente la propria fede per rendere ragione della speranza che c’è in loro.
Sapete bene come anche la sinodalità che stiamo vivendo con tutta la Chiesa Italiana e mondiale in questi anni ci chiama alla corresponsabilità nel vivere la fede e trasmetterla. Ma come fare se non la conosciamo o la conosciamo approssimativamente?» scrive il Vescovo.
L’invito è dunque ad accogliere la proposta formativa della Diocesi.
Per le iscrizioni si dovrà telefonare alla dott.sa Giada Leonelli, segretaria organizzativa della Scuola, tel. 06/9534428, o inviare una e-mail a: segreteria@diocesipalestrina.it entro la prima settimana di settembre. «Invito pertanto tutti – prosegue il Vescovo – uscendo da propri desideri di autosufficienza formativa in un contesto come quello che viviamo attualmente, a far conoscere l’opportunità che viene data dalla Diocesi tramite la nostra Scuola di Teologia. Anche questa iscrizione sarà segno di un desiderio di ripartire insieme per formarci per formare, per essere Chiesa sempre più consapevole della fede che vive nell’oggi della storia».