Domenica scorsa, 24 ottobre, alle 10 presso la Cattedrale di Palestrina i ragazzi delle quattro parrocchie del centro storico della città si sono dati appuntamento, con i loro catechisti ed i genitori, per vivere una intensa Celebrazione eucaristica in occasione dell’inizio del cammino catechistico del nuovo anno pastorale.
Dopo l’accoglienza sul sagrato da parte dei giovanissimi di Sant’Antonio abate e le parole di benventuo del parroco del duomo don Ludovico Borzi, la Messa, nella Giornata missionaria mondiale, è stata celebrata da padre Igor Ntandou osst, parroco di Santa Lucia. Don Bruno Sperandini, pastore della Santissima Annunziata, ha tenuto l’omelia, spiegando ai presenti come ognuno in forza del Battesimo sia missionario, inviato a portare Gesù agli altri.
Al termine della Celebrazione la festa è proseguita in piazza Regina Margherita, con alcuni giochi che hanno consentito ai ragazzi di conoscere la storia dei santi patroni delle quatto parrocchie interpretando alcuni episodi della loro vita, con costumi realizzati da loro con carte e nastri, e scene create sul momento. Un buon inizio per camminare insieme come porzione di Chiesa locale.
Maria Teresa Ciprari