Alla Ss.ma Annunziata, conclusa l’attività “Hanno sloggiato Gesù”

Si è conclusa domenica 29 gennaio l’operazione Hanno sloggiato Gesù, progetto in cui i bambini e i ragazzi della parrocchia Santissima Annunziata di Palestrina, hanno realizzato statuine raffiguranti il bambino Gesù, con un messaggio di Chiara Lubich, che invita a rimettere al centro del Natale la presenza di Gesù.

La realizzazione delle statuine del Bambin Gesù oltre a coinvolgere i ragazzi in una attività pratica, è stato un modo per aiutare piccoli e grandi a riflettere sul mistero della santa Incarnazione, nei giorni precedenti il Natale. Attraverso la consegna alle persone dei Bambinelli, e del messaggio di Chiara Lubich, si sono raccolte offerte per la comunità famigliare San Giuseppe Sposo, delle suore Francescane del Santissimo Nome di Gesù, casa di accoglienza per minori in stato di abbandono.

Domenica 29 gennaio tutta la comunità parrocchiale ha accolto le suore provenienti da Cingoli, nelle Marche, che hanno raggiunto la parrocchia dove hanno partecipato alla Celebrazione eucaristica e donato ad ogni fedele la medaglina del Nome di Gesù, progettata proprio da San Giacomo della Marca.

Dopo la Messa le suore hanno testimoniato le proprie attività e dopo un momento di conoscenza reciproca attraverso un video si sono rivisti i vari passaggi dell’operazione Hanno sloggiato Gesù. Tutta la mattina è stato motivo di gioia e festa per tutti.

Bruno Sperandini