Cammino di Fraternità diocesano

Carissimi,
come concordato in occasione dell’Incontro dei Priori delle Arciconfraternite e Confraternite della Diocesi di Tivoli e di Palestrina tenutosi il 27 giugno scorso, sono a comunicarvi quanto si è deciso.

I componenti dei Direttivi delle Confraternite (si immaginano circa 300/350 persone) si troveranno per un Cammino di Fraternità diocesano presso il Santuario di N.S.di Fatima in S.Vittorino Romano sabato 23 settembre p.v. a partire dalle ore 9,30. Il programma di massima prevede: una mia catechesi sul tema della formazione alla fede e alla vita, la preghiera del Santo Rosario durante la processione con l’Immagine della Madonna di Fatima sul piazzale del Santuario, la celebrazione della Santa Messa ed il pranzo insieme.

Un secondo Cammino di Fraternità, aperto a tutti i Confratelli e le Consorelle della Diocesi, avrà luogo a Palestrina, il 9 giugno p.v. a partire sempre dalla mattinata.
Maggiori e più dettagliate informazioni saranno fornite prossimamente dal comitato organizzativo che si è appositamente costituto il 27 giugno scorso.
Chiedo comunque cortesemente ai Parroci di far giungere fin da ora la notizia ai loro Priori e ai Confratelli delle proprie comunità affinchè si tengano liberi per i giorni indicati. Anche i sacerdoti che vorranno partecipare saranno i benvenuti.

Ricordo inoltre che i componenti delle Confraternite, con i loro stendardini ed i loro abiti, sono invitati fin d’ora a partecipare alla S.Messa che il 17 agosto p.v. il Cardinale Matteo Maria Zuppi celebrerà in Piazza Regina Margherita in Palestrina in apertura dell’Anno di S.Agapito. Le Confraternite che desidereranno partecipare potranno segnalare la loro presenza al Parroco della Cattedrale di Palestrina, Don Ludovico Borzi affinchè l’organizzazione della celebrazione riesca al meglio.

Cordialmente

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina