Catechisti e accompagnatori. Insieme…pensare, discernere e decidere

“Insieme” è l’atteggiamento che i catechisti e accompagnatori dei genitori della Diocesi di Tivoli e di Palestrina hanno vissuto domenica 29 giugno nel Centro Pastorale della parrocchia San Silvestro di Villa Adriana. Guidati da don Gianluca Zelli, si sono incontrati per un pomeriggio nel quale condividere le scelte formative del prossimo anno pastorale per qualificare sempre meglio il servizio di accompagnamento dei ragazzi e dei genitori nel cammino della fede.

Partendo dalle linee pastorali già indicate dal Vescovo Mauro, in spirito di confronto schietto e di condivisione fraterna i presenti hanno condiviso i desideri, le urgenze e le necessità partendo dall’ esperienza personale e comunitaria.

Alcuni appuntamenti e giornate formative, come anche momenti spirituali guidati da esperti, segneranno il cammino, insieme ad un progetto formativo alto che verrà presentato nel prossimo futuro e rappresenterà una proposta significativa nella formazione specifica.

I catechisti e accompagnatori dei genitori interpellati e coinvolti in questa significativa fase progettuale hanno sperimentato di essere “pietre vive” per la costruzione della nostra Chiesa.

Un momento conviviale ha concluso i lavori del pomeriggio, un’occasione per coltivare i rapporti di fraternità e crescere sempre più nell’arte della relazione.

Gianluca Zelli