Sabato 15 giugno di festa nella parrocchia di San Carlo Borromeo in Cave, come ogni anno la catechesi iniziata a ottobre nella festività di san Francesco si è conclusa a giugno con la festa di sant’Antonio di Padova. Le famiglie, numerose, si sono riunite nel chiostro e hanno visto le rappresentazioni di tutti i gruppi di catechismo.
Un pomeriggio tra canti, recite, risate e riflessioni tutte con lo stesso filo conduttore la fede e la Parola di Dio. Poi merenda e alle 18.30 la partecipata Messa solenne nella XI domenica del Tempo Ordinario, una lauta cena e quindi la solenne Processione. La parola Processione, come hanno spiegato i bambini del terzo Comunione, significa camminare, avanzare, procedere. Costituisce una testimonianza collettiva di fede ed è segno di appartenenza alla Chiesa.
In serata l’immagine del santo ha percorso le strade del paese in spalla a volenterosi portatori e accompagnato dai fedeli con canti a lui dedicati, preghiere dei bambini e le letture a tema proposte dal parroco, don Gerardo Battaglia sulla vita del santo protettore dei poveri. Infine il rientro nella chiesa sul corso e la benedizione su tutti i partecipanti.
Visita il sito https://www.sancarlocave.it/