Carissimi,
in vista della Solennità di Tutti i Santi – Giornata della Santificazione Universale – e della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, sono a comunicarvi le date di alcune celebrazioni che presiederò e alle quali invito a partecipare.
Martedì 31 ottobre 2023, Viglia della Solennità di Tutti i Santi, alle ore 18,30, presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo (detta del Gesù) – Via Cinque Giornate, snc – Tivoli, guiderò un Incontro di preghiera organizzato dal Movimento Pro Sanctitate in occasione della Giornata della Santificazione Universale sul tema: “Santo, perciò umano”. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare.
Mercoledì 1° novembre 2023, Solennità di Tutti i Santi, alle ore 15,30, presso il Cimitero di Tivoli, presiederò la Santa Messa concelebrata da tutti i parroci e sacerdoti della Città di Tivoli in suffragio di tutti i fedeli defunti della Città e Diocesi di Tivoli. Al termine della Messa benedirò le tombe dei fedeli defunti. Sono invitati a partecipare tutti i Parroci e sacerdoti che operano nelle parrocchie della Città di Tivoli (I Vicaria) portando con sé il proprio camice e la stola bianca. I Parroci delle parrocchie del Comune di Tivoli sono invitati a informare durante gli avvisi di domenica 29 ottobre p.v. i loro fedeli affinchè possano partecipare alla celebrazione. Nel pomeriggio di mercoledì 1° novembre dispongo che in concomitanza con la S.Messa al Cimitero siano sospese tutte le celebrazioni nelle parrocchie e chiese della I Vicaria.
Giovedì 2 novembre 2023, Commemorazione di tutti i Fedeli defunti, alle ore 17,30, celebrerò la S.Messa in suffragio di tutti i Vescovi, sacerdoti, diaconi e fedeli defunti della Diocesi di Tivoli, nella Cattedrale di San Lorenzo Martire in Tivoli e al termine della S.Messa benedirò le tombe presenti in Cattedrale. A questa celebrazione sono invitati tutti i Canonici del Capitolo Cattedrale di Tivoli.
Sabato 4 novembre 2023, alle ore 10,00, nella Cattedrale di S. Agapito Martire, in Palestrina, celebrerò la Santa Messa in suffragio di tutti i Vescovi, sacerdoti e diaconi defunti della Diocesi di Palestrina e al termine della S.Messa benedirò la tomba dei Vescovi presente in Cattedrale. A questa celebrazione sono invitati tutti i Canonici del Capitolo Cattedrale di Palestrina ed i sacerdoti e fedeli che vorranno unirsi.
Domenica 5 novembre 2023, alle ore 15,00, presso il Cimitero di Palestrina, presiederò la Santa Messa concelebrata da tutti i parroci e sacerdoti della Città di Palestrina in suffragio di tutti i fedeli defunti della Città e Diocesi di Palestrina. Al termine della Messa benedirò le tombe dei fedeli defunti. Sono invitati a partecipare tutti i Parroci e sacerdoti che operano nelle parrocchie della Città di Palestrina (VI Vicaria) portando con sé il proprio camice e la stola verde. I Parroci delle parrocchie del Comune di Palestrina sono invitati a informare durante gli avvisi di domenica 29 ottobre p.v. e delle giornate del 1° e 2 novembre i loro fedeli affinchè possano partecipare alla celebrazione. Nel pomeriggio di domenica 5 novembre dispongo che in concomitanza con la S.Messa al Cimitero siano sospese tutte le celebrazioni nelle parrocchie e chiese della VI Vicaria.
In attesa di potervi incontrare, colgo l’occasione per porgere a tutti un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina