Christian Pace alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino

Domenica 20 febbraio, nello stadio di Pechino, si è svolta la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Milano Beppe Sala ed il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, che hanno ricevuto la bandiera olimpica per l’organizzazione della 25ª edizione delle olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026.

Molti articoli on line hanno sottolineato che questa edizione di Pechino sarà ricordata per le 17 medaglie vinte dagli atleti italiani ma anche per le gare quasi senza pubblico a causa delle restrizioni dovute alla Pandemia.

Una cosa è certa, Olevano Romano la ricorderà per la partecipazione del nostro concittadino Christian Pace che si è esibito nel balletto della cerimonia di chiusura.

Tutti lo abbiamo seguito e sostenuto durante la sua partecipazione alla trasmissione Amici di Maria de Filippi nel 2014. Siamo rimasti un po’ delusi quando nella finale non lo abbiamo potuto festeggiare vincitore. Ma oggi possiamo essere veramente orgogliosi e onorati di essere rappresentati da Christian. E possiamo solo immaginare cosa hanno provato, seduti davanti al televisore, i genitori ed il fratello nel vedere Christian, dopo tanti sacrifici, l’amore e la passione per la danza, esibirsi in un contesto internazionale così importante.

Sicuramente come vederlo salire sul gradino più alto del podio dopo aver conquistato la medaglia e meritevole dell’inno nazionale mentre sale la bandiera tricolore.

Fabrizio Lanciotti