Da circa tre anni la domenica pomeriggio a turno alcuni parrocchiani della Santissima Annunziata, fanno a tappa a Roma per distribuire i pasti ai senza fissa dimora che soggiornano a San Pietro.
Col tempo si sono create relazioni, e così oltre a pasti si portano indumenti e anche durante l’inverno coperte e tutto ciò che possa servire a questi nostri fratelli e amici della strada.
Col passare del tempo il gruppo è cresciuto ed oltre alla parrocchia della Annunziata si sono aggiunte altre persone che in modo diverso hanno cuore la carità e la vivono in forme e modalità diverse.
Lunedì 27 Gennaio così si sono radunati presso la parrocchia dell’Annunziata tutti i volontari che in modo diverso, partono dalla città di Palestrina per raggiungere il Collegio Leoniano di Roma in via Pompeo Magno, e preparino i pasti per i fratelli e gli amici della strada.
Un momento di formazione e soprattutto di comunione per approfondire la figura di uno dei giganti della carità che papa Francesco per ben tre volte cita nella Dilexit nos, così esortarti dalla medesima è stata approfondita la figura ma soprattutto la Spiritualità di San Vincenzo de Paoli. Il grande apostolo della Carità.
Bruno Sperandini