Le suore della casa famiglia di Parakou, città del Benin (Africa Occidentale), esprimono la loro gratitudine ai giovani della parrocchia di San Michele Arcangelo di Tivoli che si sono impegnati nella raccolta fondi durante le festività natalizie: il contributo è giunto a destinazione e sarà utilizzato nella realizzazione del progetto dell’apicoltura. «Per i nostri ragazzi – scrive Mère Patricia Padonou – è stata una grande gioia sapere che sono stati proprio i vostri ragazzi a raccogliere il denaro che ci permette di iniziare la produzione di miele, il cui ricavato servirà a provvedere ai loro bisogni.
Grazie infinitamente Don Alberto; grazie ai ragazzi e a tutti quelli che hanno collaborato nell’ombra e nella discrezione».
Sorella Patricia, ha augurato a tutta la comunità un fruttuoso cammino verso la Pasqua: «Il Signore vi ricompensi per tutto ciò, donandovi largamente la sua Grazia». La carità è la più alta manifestazione d’amore verso il prossimo, realizza la più alta perfezione dello spirito umano e rispecchia la natura stessa di Dio: tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. E soprattutto, accorcia le distanze senza fare rumore.
Ivana Imperatori