Con tutti i malati in preghiera a San Vittorino

Dal diario di Sr. Lucia. 13 giugno 1917: Lucia chiese la guarigione di una persona malata. La Madonna: «Se si converte, guarirà entro l’anno». 5 agosto 1917: Lucia: «Vorrei chiederle la guarigione di alcuni malati». La Madonna: «Sì, alcuni li guarirò entro l’anno».

Nel cristianesimo c’è sempre stata una particolare affezione e considerazione verso i malati, tanto che anche Gesù, nei suoi tre anni di vita pubblica, li ha sempre tenuti al centro delle sue azioni e, nei tempi moderni, questa attenzione è ancora attuale e particolarmente seguita.

Ed è con questo spirito edificatorio che padre Vincenzo Voccia, ogni terza domenica del mese, al Santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino Romano, dedica un pomeriggio ai malati nel corpo e nello spirito, che desiderano avvicinarsi al Signore, ed in Lui e da Lui trovare conforto sia alle pene corporali che spirituali. La scansione oraria è la seguente: ore 16.30 si inizia con l’Adorazione Eucaristica, guidata da padre Vincenzo e animata con canti, preghiere e suppliche per i fratelli ammalati, a cui segue la Benedizione delle persone presenti, con il Santissimo Sacramento in stile lourdiano; ore 17.30 inizio Celebrazione Eucaristica. Per chi non può assistere personalmente l’evento viene sempre trasmesso in diretta streaming tramite il canale YouTube del Santuario: @santuarion.s.difatimasanvi1317.

Ignazio Lattanzi