Concorso Presepi Collefiorito di Guidonia 2024

Domenica 14 gennaio, presso la Parrocchia San Filippo Neri – Chiesa Tempio degli Angeli in Colle Fiorito di Guidonia, al termine della messa delle 10.00 si è svolta la premiazione dell’ormai consueto “Concorso Presepi”, al quale tutti i bambini della Parrocchia, in particolare quelli del catechismo, sono invitati a partecipare, portando il presepe da loro ideato. Un modo non solo per tenere viva una tradizione che sottolinea il mistero d’amore di un Dio che si è fatto uomo, ma anche un’occasione per permettere ai bambini e alle loro famiglie di esprimere la loro creatività.

Quest’anno tantissimi i presepi in gara. In totale quarantasette, tutti fatti a mano, dai più tradizionali a quelli con uno stile più originale fatti con pigne, stoffa, carta, pane, caramelle…

La gara ha coinvolto tutta la comunità. Ogni parrocchiano, infatti, ha avuto la possibilità di votare in un’apposita scheda i numeri dei presepi più belli.
Tutti i partecipanti al termine della Messa hanno ricevuto un attestato di partecipazione e cinque sono stai i presepi vincitori.