Da Betlemme al Golgota, una rappresentazione sacra nella cornice dell’Orto dei Carmelitani

Il 9 e 10 aprile il Gruppo Presepe Vivente Parrocchia Sant’Antonio Abate è pronto per andare in scena con una rievocazione unica e mai vista prima.

Un percorso che parte dalla nascita fino ad arrivare alla morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Durante il tempo di Quaresima ci prepariamo a vivere il periodo più importante per un cristiano, il tempo della Passione, della Morte e della Resurrezione. È per questo che noi Gruppo Presepe Vivente abbiamo deciso di accettare questa nuova sfida, reduci da una rievocazione – quella del Presepe Vivente – che abbiamo dovuto annullare, causa restrizioni governative a pochi giorni dalla messa in scena.

Il messaggio di Cristo, nel giorno della sua morte, ci invita allo stesso tempo a fare Pasqua, cioè a vivere con gioia.

E quale miglior momento per farne memoria, quello del weekend della Domenica delle Palme, osannandolo come fece Gerusalemme nel suo trionfale ingresso.

Gli spettatori che potranno godere di tutto ciò saranno pervasi da un’atmosfera spirituale che in un luogo così raccolto riesce a ripercorrere gli istanti più significativi della vita di Nostro Signore attraverso immagini, simboli e suoni sotto un cielo che con il suo imbrunire ci farà da sfondo.

Non ci resta che invitarvi a provare con noi queste emozioni, dandovi appuntamento il 9 e 10 aprile dalle ore 19.00 circa presso la Parrocchia Sant’Antonio Abate Palestrina, ingresso Piazza del Carmine, 1.

Lucia Mattogno, responsabile