Dopo la pausa estiva torna RGA, con il nuovo palinsesto, ricco di novità.
Stiamo uscendo da un periodo molto difficile e sofferto, che sicuramente ha portato cambiamenti. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo sentito la necessità e la responsabilità di dare un contributo al superamento di un clima di “distanziamento” umano che si vive oramai dal lontano nove marzo 2020, data di inizio del lockdown dovuto alla pandemia. Crediamo che la grande sfida sia ritrovare il terreno dove poter esprimere la nostra umanità. Fiduciosi quindi, di trovarci alla fine di un brutto “incubo”, proietteremo i nostri sforzi e attività verso una lenta e progressiva costruzione di relazioni. Nelle tante rubriche rigorosamente in diretta dal nostro studio nella Parrocchia della B.M.V. di Loreto a Guidonia, sarà data parola a chi ci ascolta.
Un viaggio di confronto e ascolto per abbattere diffidenza, distacco, solitudine, silenzio, paure, e scorgere la nuova alba di un futuro che ci auguriamo sia più sereno. Sarà centrale nella nuova programmazione la spiritualità, essendo noi una radio cattolica la Preghiera è l’elemento caratterizzante, per cui l’apertura e chiusura della giornata sarà con la preghiera in diretta curata dall’AC di Guidonia. Poi tante altre rubriche religiose, di attualità, di sport. Appuntamento storico il lunedì con il parroco don Enea Accorsi della Parrocchia Tempio degli Angeli in Collefiorito per il Rosario e la Messa.
Tra i programmi di punta spicca la storica “Controcorrente”, curata dai fondatori di RGA Andrea Cocco e Alessandro Mariani, affiancati da Massimo Tuzi ed Emiliano Leone, dove i temi caldi del momento vengono approfonditi con garbo e competenza.
Spazio alla diffusione del notiziario informativo della Diocesi di Tivoli e Palestrina.
La conferma di tante voci amiche, come la teologa Pamela Salvatori che curerà due nuove trasmissioni di approfondimento spirituale, e poi Sara Vallati, la psicologa Sabrina De Mari, Padre Armando Santoro, Maria Rita Marinetti, Peppe Mariani, Alessandro Martinelli, Roberto Ferrara, Maria Mazzella, Gianna Martinelli, Daniela Cortiana, l’Azione Cattolica di Guidonia e tanti altri, che insieme alle new entry sono l’orgoglio di una radio che da otto anni trasmette 24h, al servizio della Parola di Dio.
Stefano Mariani