Dalla spiritualità la comunione – Convegno Ecclesiale Diocesano 2024

Siamo giunti al Convegno. Domenica, nel Santuario di San Vittorino, si incontreranno sacerdoti, religiosi e laici con il Vescovo Mauro per compiere il cammino spirituale di questi mesi vissuto nella preghiera allo Spirito che ha trovato culmine nella Veglia di Pentecoste e nel momento di ascolto comunitario.

Tanti i contributi arrivati alla segreteria del Convegno, nei quali le comunità hanno condiviso esperienze, come anche desideri e attese.

Il Convegno ecclesiale diocesano dunque porterà a compimento quanto iniziato, arricchirà quanto già emerso, della relazione del Vescovo Mauro che approfondirà il tema “perché il cuore arda”, della testimonianza di don Andrea Celli, parroco di San Pio X alla Balduina in Roma, che condividerà l’ esperienza pastorale di parroco, e della voce dei gruppi di condivisione che seguiranno.

Tutto sarà oggetto di discernimento e riflessione per delineare l’orizzonte futuro della nostra Chiesa particolare.

Dunque il Convegno da meta di quanto vissuto sarà inizio di un nuovo tratto di cammino… Così agisce lo Spirito e il Convegno sarà momento nello Spirito.

L’appuntamento è quindi per tutti domenica, a partire dalle 15.30 presso il Santuario Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano.

Gianluca Zelli