Domenica 1° dicembre, alle ore 11,00, celebra la Santa Messa presso il Santuario della Madonna del Buon Consiglio di Genazzano, patrona dell’Albania;
– alle ore 17,00, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia di Riofreddo.
Lunedì 2 dicembre, alle ore 18,00, presso la Sala Faveri della Curia Vescovile di Tivoli, incontra il Consiglio diocesano per gli Affari Economici insieme ai Consiglio Parrocchiali per gli Affari Economici delle Parrocchie di Sant’Andrea in Tivoli e di Roviano.
Martedì 3 dicembre, alle ore 18,00, celebra la Santa Messa nella Parrocchia di San Francesco Saverio in Carchitti e incontra la comunità parrocchiale.
Giovedì 5 dicembre, alle ore 9,30, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra il Clero delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina per il Ritiro Spirituale d’Avvento. Al termine incontra i Consultori delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina.
Venerdì 6 dicembre, alle ore 18,00, presso la Sala Cuore Immacolato di Maria del Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra i Priori delle Confraternite delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina.
Sabato 7 dicembre, alle ore 17,30, celebra la Santa Messa a conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia di San Michele Arcangelo (detta del Gesù) in Tivoli.
Domenica 8 dicembre, alle ore 10,00, presso la Parrocchia di Sant’Agapito Martire, Cattedrale di Palestrina, celebra la Santa Messa nella Solennità dell’Immacolata Concezione della B.V.M. e incontra la comunità parrocchiale;
– alle ore 17,30, alla presenza delle autorità cittadine, presso la Cattedrale di Tivoli, celebra la Santa Messa nella Solennità dell’Immacolata Concezione della B.V.M. e rinnova il Voto della Città all’Immacolata in occasione del 363° anniversario della salvezza di Tivoli dalla peste.
Lunedì 9 dicembre, alle ore 9,30, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra il Consiglio Presbiterale Diocesano;
– alle ore 19,00, presso la Parrocchia di Santa Croce (Tivoli), incontra i presbiteri e diaconi della I Vicaria.
Martedì 10 dicembre, alle ore 20,30, presso il Seminario Vescovile di Tivoli, incontra il Coro Diocesano.
Mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, presso l’Italian Hospital Group di Guidonia, celebra la Santa Messa in prossimità del Santo Natale
– alle ore 15,30, presso la Fraternità Cristiana di Guidonia, tiene una conferenza di formazione ai Coordinatori provinciali dei parroci dell’Ordine dei Francescani Minori d’Italia e di Albania.
Giovedì 12 dicembre, alle ore 18,30, presso il Centro di spiritualità Nostra Signora del Cuore di Gesù in San Bartolomeo (Cave), incontra le consorti dei diaconi permanenti di Tivoli e di Palestrina.
Venerdì 13 dicembre, alle ore 20,30, presso la Parrocchia di Santa Maria del Popolo in Villalba di Guidonia, celebra la Santa Messa durante la quale conferisce la Cresima agli adulti della II e III Vicaria.
Sabato 14 dicembre, alle ore 18,00, presso la Parrocchia di San Carlo Borromeo in Campolimpido, celebra la Santa Messa durante la quale conferisce il sacramento della Cresima;
– alle ore 20,00, presso la Parrocchia di Cristo Re in Marcellina, si incontra con i Seminaristi delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina.
Domenica 15 dicembre, alle ore 10,30, presso la Parrocchia di San Bernardino (Tivoli), celebra la Santa Messa durante la quale conferisce il sacramento della Cresima ai ragazzi delle Parrocchie di San Bernardino e Madonna della Fiducia;
– alle ore 16,00, celebra la Dedicazione della chiesa di Santa Maria Regina a Valle Martella;
– alle ore 20,30, presso la Parrocchia di San Francesco Saverio a Carchitti, guida la Veglia diocesana di preghiera d’Avvento organizzata dai Servizi diocesani di pastorale giovanile di Tivoli e di Palestrina.
Lunedì 16 dicembre, alle ore 9,30, presso il Centro di spiritualità Nostra Signora del Cuore di Gesù in San Bartolomeo – Cave, incontra il Consiglio Presbiterale Diocesano;
– alle ore 18,00, in Cattedrale, celebra la Santa Messa nella Solennità della Dedicazione della Cattedrale e conferisce il sacramento della Cresima ad un gruppo di adulti della Diocesi.
Martedì 17 dicembre, alle ore 16,00, presso la RSA Mancini di Arcinazzo Romano, celebra la Santa Messa per gli ospiti e i dipendenti della struttura sanitaria in prossimità del Santo Natale.
Giovedì 19 dicembre, alle ore 10,30, presso le Cementerie Buzzi UNICEM di Guidonia, celebra la Santa Messa in prossimità del Santo Natale;
– alle ore 15,45, presso Villa Dante in Guidonia, visita i malati e alle ore 16,00 celebra la Santa Messa in prossimità del Santo Natale.
Venerdì 20 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala Faveri della Curia Vescovile, incontra il Consiglio di Presidenza, i Presidenti Parrocchiali e una delegazione dell’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi per gli auguri in prossimità del Santo Natale;
– alle ore 19,30, presso il Consultorio Sidera celebra la Santa Messa per i collaboratori in prossimità del Santo Natale.
Martedì 24 dicembre, alle ore 23,30, nella Cattedrale di San Lorenzo (Tivoli), presiede l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa della Notte di Natale.
Mercoledì 25 dicembre, alle ore 10,00, nella Cattedrale di Sant’Agapito (Palestrina), celebra la Santa Messa del giorno nella Solennità del Natale di Nostro Signore Gesù Cristo.
Martedì 31 dicembre, alle ore 17,30, nella Chiesa di San Francesco (Piazza Trento – Tivoli), alle presenza delle Autorità Cittadine celebra la Santa Messa con il canto del Te Deum alla fine dell’anno 2019, LIII Giornata Mondiale della Pace.