domenica, 25 Luglio 2021

HomeEconomato

Economato

L’Economato diocesano, in stretta collaborazione con il Vescovo e secondo le direttive del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici, amministra il patrimonio dell’Ente Diocesi e degli Enti e Fondazioni diocesane, provvede alle spese disposte dal Vescovo o dai suoi delegati, e sottopone al Consiglio degli Affari Economici il bilancio consuntivo diocesano.

L’Economato svolge, inoltre, altra attività inerenti alla gestione amministrativa, quali la redazione di autorizzazioni e decreti per agevolazioni fiscali, l’apertura e la chiusura di linee di credito, la stipulazione di contratti di locazione e comodati d’uso. Questo ufficio si occupa anche di incassi, pagamenti, gestione dell’asse immobiliare e delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di pertinenza, investimenti finanziari.

temaplte name or ID.php

ECONOMO