giovedì, 25 Febbraio 2021

Home Ufficio Tecnico

Ufficio Tecnico

L’Ufficio tecnico diocesano si occupa per un verso della manutenzione e recupero del patrimonio immobiliare diocesano, dell’esecuzione di indagini catastali e dell’espletamento dei relativi sopralluoghi; dall’altro offre consulenze specifiche a tutti gli Enti Ecclesiastici sottoposti alla giurisdizione del Vescovo di  Tivoli e di Palestrina per le problematiche che possono influire sulla normale attività tecnico- amministrativa degli stessi e nei vari settori della manutenzione sia essa ordinaria che straordinaria; predispone i vari nulla osta inerenti l’attività amministrativa degli Enti secondo il Decreto 974/06; avvia procedure d’appalto per ristrutturazioni e/o nuove costruzioni di proprietà degli Enti Ecclesiastici e ne segue l’iter burocratico nei vari livelli dell’amministrazione pubblica; coadiuva l’attività giudiziaria nei ricorsi per affrancazione presso i tribunali redigendo perizie di parte.

L’ufficio inoltre è propedeutico per l’inoltro delle richieste di contributi e/o di finanziamento,  secondo Leggi Statali o Regionali, verso le varie Autorità Amministrative dello Stato Italiano.

DIRETTORE

Dott.ssa Elisabetta Ciucci