Con la sua lettera del 4 giugno il Vescovo Mauro ha ricordato ai fedeli e al clero che domenica 22 giugno sia nella Diocesi di Palestrina che in quella di Tivoli, si celebrerà a livello cittadino la Solennità del Corpus Domini.
In particolare: alle 8.30 mons. Parmeggiani celebrerà la Messa nella Cattedrale di Palestrina. Alla Celebrazione eucaristica seguirà la processione con il Santissimo Sacramento per le strade della Città.In tutte le chiese della Città in quella mattina non saranno celebrate altre Messe affinché i presbiteri, i diaconi, le religiose e i religiosi e tutti i fedeli delle parrocchie della Città possano prender parte a questo evento di fede e di preghiera. Il vescovo invita inoltre i fedeli che abitano sul percorso della processione ad adornare con fiori e drappi in onore della Santissima Eucaristia le strade e le finestre.
Alle 18 il mons. Parmeggiani presiederà la S. Messa nella Cattedrale di Tivoli. Durante la Celebrazione eucaristica in San Lorenzo il Vescovo istituirà nel ministero dell’Accolitato Augusto Orlandi, della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Arcinazzo Romano, in cammino verso il diaconato permanente. Al termine della Messa anche a Tivoli seguirà la processione con il Santissimo Sacramento per le strade della Città fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore (Piazza Trento) dove l’Eucaristia viene adorata quotidianamente in maniera perpetua.
Anche a Tivoli in tutte le chiese della Città, nel pomeriggio del 22 giugno, non saranno celebrate altre Sante Messe per consentire la partecipazione dei presbiteri, diaconi, religiose e religiosi e di tutti i fedeli delle parrocchie della Città.