«Domenica in amicizia e gioia nel Signore»

Le Domeniche in Amicizia e Gioia nel Signore sono giornate di ritiro, formazione spirituale e condivisione dell’amore del Signore. Si svolgono mensilmente presso il Santuario di San Vittorino, nella Sala del Rosario sita sopra la libreria. Il relatore è Padre Armando Santoro, Oblato di Maria Vergine e la tematica approfondita quest’anno è il Vangelo di Luca.

Il fulcro del ritiro è l’Adorazione Eucaristica silenziosa. C’è anche la possibilità di ricevere il Sacramento della Confessione. Si può partecipare alla Messa delle 9 in Santuario o a quelle del pomeriggio. Il pranzo è al sacco, ma abitualmente c’è sempre qualcuno che porta qualcosa da condividere insieme. Nel pomeriggio, dopo il Santo Rosario, è molto bello condividere insieme la ricchezza di ciò che si è vissuto e dissipare eventuali dubbi sopraggiunti.

Ciò che contraddistingue queste giornate è il clima di amicizia e familiarità che si crea subito, anche con chi partecipa per la prima volta, caratteristica tipica dello stile del Fondatore degli Oblati di Maria Vergine, Padre Pio Bruno Lanteri, che aveva una cura particolare per favorire l’amicizia spirituale. Le prossime Domeniche in Amicizia e Gioia nel Signore avranno luogo, a Dio piacendo, il 16 febbraio, il 9 marzo, il 6 aprile e l’11 maggio.

Tania Giovannoli