È Don Domenico Cauteruccio il nuovo Vicario Generale per la Diocesi di Tivoli. Lo ha annunciato S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e di Palestrina, al termine dell’incontro di formazione permanente mensile del Clero giovedì 27 ottobre, anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli.
Nato a Roma il 6 febbraio 1966, Don Cauteruccio è sacerdote dall’11 luglio 1993. Dopo essere stato Vicario parrocchiale nella centrale parrocchia di San Biagio, nel 1996 è divenuto dapprima Amministratore parrocchiale e poi dal 1998 Parroco della popolosa parrocchia di Cristo Re a Marcellina (RM). Nel 2015 ha assunto anche la guida pastorale della parrocchia di Santa Maria delle Grazie in solido con un altro sacerdote e divenendone moderatore.
Attualmente il nuovo Vicario Generale di Tivoli è membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Collegio dei Consultori, Vicario Foraneo per la II Vicaria della Diocesi tiburtina, Vicario Episcopale per la formazione del Clero e dei diaconi permanenti di Tivoli e di Palestrina, Rettore del Seminario diocesano e Consigliere del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Interdiocesano per il Sostentamento del Clero di Tivoli-Subiaco e Palestrina.
Don Cauteruccio succede a Mons. Benedetto Serafini che dopo 18 anni lascia l’incarico di Vicario Generale per limiti di età dopo aver affiancato dal 2004 al 2008 S. E. Mons. Giovanni Paolo Benotto e poi, dal 2008 ad oggi S. E. Mons. Mauro Parmeggiani.
A Mons. Serafini il Vescovo Parmeggiani ed il Clero hanno espresso il loro ringraziamento e a Don Cauteruccio l’augurio accompagnato dalla preghiera per il nuovo servizio.