Domenica 29 giugno, solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, la comunità parrocchiale di San Carlo Borromeo in Cave ha salutato il parroco don Gerardo Battaglia e accolto don Fabrizio Micocci come amministratore parrocchiale.
Don Gerardo per motivi di salute ha rassegnato le dimissioni nelle mani del Vescovo Mauro dopo 9 anni di servizio alla comunità di Cave, primo parroco diocesano dopo la lunga presenza dei francescani alla guida della parrocchia di San Carlo.
Don Gerardo ha salutato i fedeli ricordando il percorso portato avanti in questo lungo mandato, basato su tre punti fermi: la parola di Dio, La liturgia e l’esercizio della carità. Ha ringraziato i fedeli e raccomandato di accogliere don Fabrizio Micocci, dal 30 giugno a servizio della comunità.
Il Vescovo Mauro, impossibilitato a partecipare alla celebrazione, ha indirizzato ai fedeli una lettera, invitandoli a ricordare sempre don Gerardo e a sostenerlo nella preghiera, e chiedendo anche di accogliere fraternamente don Fabrizio, al quale ha augurato un fruttuoso lavoro, nell’attesa di poter prendere la decisione più opportuna per il futuro della parrocchia.