Don Khmara parroco a Jenne

È stato accolto con tutti gli onori del caso nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo a Jenne il nuovo parroco don Petro Khmara.

Il sacerdote si è dunque insediato e d’ora in poi per provvedimento del Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani, ricoprirà il ruolo di guida pastorale della comunità Jennese. Succede a don Gaetano Maria Saccà, che per tantissimi anni, dopo la sua ordinazione sacerdotale, è stato parroco a Jenne ed ora è stato trasferito a San Polo dei Cavalieri.

Don Petro ha celebrato la sua prima Messa ufficiale, ed è stato il sindaco Giorgio Pacchiarotti nelle debite forme ufficiali a porgere il benvenuto nel bellissimo borgo, perla della Valle Aniene. Il primo cittadino ha espresso gratitudine per l’operato di don Saccà, ed ha rivolto al nuovo parroco l’augurio di un buon lavoro proficuo nella comunità di Jenne, che lo accoglie a braccia aperte. Pacchiarotti ha rappresentato inoltre l’importanza di una sinergia tra l’istituzione civile e quella religiosa, confermando tutta la collaborazione che da sempre ha animato i rapporti del Comune con la parrocchia.

Alla celebrazione hanno partecipato tutte le associazioni, gruppi rappresentativi della comunità, e tanti cittadini e parrocchiani di Jenne e Pisoniano dove don Petro Khmara è stato parroco. Nel corso dell’omelia il nuovo parroco, con emozione, ha ringraziato il suo nuovo popolo da guidare, affidando Jenne alle sue preghiere costanti.

Rita Molinari