Anticipata dall’Adorazione Eucaristica del 21 sera, nelle giornate del 22 e 23 giugno si è tenuta presso gli spazi della chiesa Sacra Famiglia in Palestrina la festa della parrocchia È festa con te.
Dal pomeriggio del 22 si sono svolti giochi e attività dei bambini e ragazzi del Grest, tornei a squadre e premiazioni dei partecipanti. A seguire fino a sera si sono susseguite le varie attività di gruppo che hanno visto il coinvolgimento delle famiglie ed in particolare dei genitori con partite di calcetto “grandi – piccoli”. Notevolmente emozionante e partecipato il concerto con il coro dei bambini ed il “Grest Got Talent” accompagnato da un DJ.
Domenica è stata celebrata la Santa Messa per tutti i benefattori della parrocchia con la partecipazione di tutte le realtà parrocchiali, l’unione nel canto dei due cori e la presenza dell’intera comunità laica.
Nelle due giornate si è svolta la pesca di beneficenza, con apertura serale dello stand gastronomico.
Le serate sono state animate oltre che dai giovani e più piccoli con la loro animazione, spettacoli, giochi e tornei anche dall’accompagnamento musicale.
Con questa festa, legata anche al nome della nostra parrocchia, si è voluto portare al centro l’attenzione alla famiglia, il rapporto genitori/figli e le relazioni nella comunità «Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono Io in mezzo a loro».
Un ringraziamento al parroco don Fernando Cianfriglia per la sua guida spirituale e motivazionale e a tutti i presbiteri, diaconi, seminaristi e fedeli che hanno contribuito con la fattiva collaborazione o con la semplice, ma importante presenza, alla riuscita di questo annuale momento d’incontro e di festa.
Volfango Nannicini