La giornata di venerdì 6 gennaio 2023 è stata anche per noi reclusi della C. R. Paliano una giornata particolare e per certi aspetti diversa.
Presso la chiesetta sita nel castello di Paliano si è celebrata la Messa, officiata non solo dal nostro cappellano don Damiano Cosimo Franco, persona a dir poco onesta, umile e sincera e sempre pronto ad aiutare il prossimo, ma presieduta dal Vescovo Mauro Parmeggiani, il quale come spesso accade ci ha onorati della sua Eccellentissima presenza.
È stato un momento di riflessione profonda per tutti, accompagnati dalla presenza di un coro composto da noi detenuti e dal personale volontario che disposto a dedicare parte del proprio tempo a persone in questo momento in difficoltà.
Dopo la celebrazione della santa Messa c’è stato un momento di convivialità e scambio di auguri tra tutti i presenti con il taglio di un panettone.
Un ringraziamento parti-colare lo vogliamo rivolgere ai parrocchiani di don Damiano ed al Vescovo Mauro per il presente che ci hanno fatto in occasione della celebrazione della Santa Messa come augurio per il nuovo anno (una agendina dove annotare riflessioni e pensieri, ndr).
Mentre una menzione a parte ed un ringraziamento particolare accompagnati da un augurio di buon anno meritano la nostra direttrice con tutto il suo staff ed il nostro grande immenso e unico cappellano don Damiano, che ci sopportano e supportano tutti i giorni dell’anno.
I detenuti di Paliano