«Festa della musica» a Tivoli con Caritas

Sabato 21 giugno Tivoli ha celebrato la musica con un evento speciale che ha unito arte, condivisione e impegno sociale. Dalle 17.30 alle 23.30, la suggestiva cornice della Chiesa di San Vincenzo Martire ha ospitato oltre 13 artisti tra band, cantautori, cori e musicisti provenienti da Tivoli, Roma e dintorni.

Un vero e proprio viaggio musicale nel cuore della città, dove ogni esibizione ha portato sul palco non solo talento, ma anche passione per la musica emergente e soprattutto un messaggio di speranza rivolto sia ai giovani ma anche all’intera comunità della nostra Diocesi.

Al centro della manifestazione, che specifichiamo, non prevedeva un costo per l’ingresso, c’era la solidarietà: durante tutta la serata, i volontari di Young Caritas hanno accolto il pubblico con uno stand informativo e una raccolta fondi a sostegno delle attività della Caritas Diocesana di Tivoli.

Un’iniziativa che ha saputo unire cultura e impegno sociale, dimostrando ancora una volta come la musica possa essere sì arte, ma anche un mezzo per lanciare un messaggio.

Davide Falso