Gam, la Casa di cura “La Méridienne” di Palestrina accoglie la Madonna di Fatima

L’Immagine della Madonna di Fatima sarà in visita alla Casa di Cura La Meridienne di Palestrina. L’importanza della preghiera nell’Anno della Preghiera. Nella tranquilla cornice della Casa di Cura La Meridienne di Palestrina, un evento speciale illuminerà la giornata degli anziani residenti e di tutto il personale: la visita dell’immagine della Madonna di Fatima, il prossimo venerdì 3 maggio, accompagnata dagli adulti del movimento Gioventù Ardente Mariana della Diocesi.

Questo momento di spiritualità e di devozione vuole sottolineare all’interno della comunità geriatrica l’importanza della preghiera, in questo anno che il Santo Padre ha definito: “Anno della preghiera”, come la via per ricevere il dono del conforto, della speranza e la certezza di avere sempre accanto la Madre amorevole e presente che Gesù ci ha donato.

Il programma della missione mariana prevede alle 16 l’arrivo della Madonna di Fatima pellegrina di pace, ci sarà poi il Cenacolo di preghiera e lo spazio per celebrare il sacramento della Riconciliazione.

La visita alla casa di cura terminerà con l’Affidamento a Maria ed il saluto finale.

Massimo Cesandri