Gennaio 2020

Mercoledì 1° gennaio, alle ore 12,00, nella Cattedrale di Sant’Agapito in Palestrina, celebra la Santa Messa con il canto del Veni Creator all’inizio del nuovo anno 2020, LIII Giornata Mondiale della Pace.

Lunedì 6 gennaio, alle ore 17,30, nella Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli, celebra la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo.

Venerdì 10 gennaio, alle ore 17,00, celebra la Santa Messa e amministra il sacramento della Cresima nella Casa di Reclusione di Paliano.

Sabato 11 gennaio, alle ore 17.30, nella Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli, ordina diaconi permanenti per la Diocesi di Tivoli: Giancarlo Cerqua, Fabio Iannilli, Vincenzo Ruggeri e Alessandro Sestili.

Domenica 12 gennaio, alle ore 11,00, nella Parrocchia di Santa Maria Assunta in Paterno, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima.

Lunedì 13 gennaio, alle ore 9,30, a Villa Campitelli (Frascati), partecipa all’incontro dei Vescovi della Conferenza Episcopale Laziale.

Martedì 14 gennaio, alle ore 21,00, partecipa al Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica.

Da mercoledì 15 a giovedì 16 gennaio, è a Sacrofano per la due giorni del Clero di Tivoli e di Palestrina.

Giovedì 16 gennaio, alle ore 19,00, in Cattedrale, celebra la Santa Messa nel X anniversario di ordinazione dei diaconi permanenti: Roberto Innocenti, Fabrizio Luna, Giuseppe Volpini e Alberto Romano.

Venerdì 17 gennaio, alle ore 11,30, nella chiesa di Sant’Antonio Abate in Vicovaro, celebra la Santa Messa;
– alle ore 18,00, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in Palestrina, celebra la Santa Messa.

Sabato 18 gennaio, alle ore 16,30, celebra la Santa Messa presso la comunità dei Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo e presiede alle elezioni per le cariche comunitarie.

Domenica 19 gennaio, alle ore 15,00, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano partecipa all’Assemblea diocesana dei catechisti ed accompagnatori dei genitori di Tivoli e di Palestrina e conferisce il Mandato ai Catechisti.

Lunedì 20 gennaio, alle ore 10,00, presso la sede della Segreteria Generale della CEI (Roma), partecipa ai lavori della Commissione Episcopale per la Famiglia, i Giovani e la Vita della CEI;
– alle ore 16,30, presso la Cattedrale, incontra il Capitolo dei Canonici;
– alle ore 18,00, presso la Cattedrale di Sant’Agapito in Palestrina, celebra la Santa Messa in suffragio di Mons. Eduardo Davino, Vescovo emerito di Palestrina, nel IX anniversario della morte.

Venerdì 24 gennaio, alle ore 10,00, presso la Parrocchia di San Silvestro Papa in Villa Adriana, celebra la Santa Messa nel 70° anniversario della Scuola dell’Infanzia e Primaria Paritaria “San Francesco di Sales” in Villa Adriana;
– alle ore 18,30, presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Villanova di Guidonia, guida la Veglia di preghiera ecumenica diocesana di Tivoli e di Palestrina.

Sabato 25 gennaio, alle ore 14,30, a Subiaco partecipa alla Festa della Pace dell’Azione Cattolica Italiana di Tivoli e alle ore 17,30 celebra la Santa Messa nella Basilica di Sant’Andrea Apostolo.

Domenica 26 gennaio, alle ore 9,00, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, guida la preghiera di inizio e porta il saluto ai partecipanti all’Assemblea elettiva dell’Azione Cattolica Italiana di Tivoli;
– alle ore 11,00, presso la Parrocchia di Santo Stefano in Cave, celebra la Santa Messa nel centenario del martirio di Fra Alberto Amarisse, OFM.

Martedì 28 gennaio, alle ore 19,00, presso la Sala Faveri della Curia Vescovile, incontra il Consiglio diocesano per gli Affari Economici insieme al Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia di San Luigi Gonzaga in Località La Botte di Guidonia.

Giovedì 30 gennaio, alle ore 18,30, presso il presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra la Comunità diocesana del diaconato permanente di Tivoli e di Palestrina.

Venerdì 31 gennaio, alle ore 19,00, presso la Sala Cuore Immacolato del Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra i componenti della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Tivoli e di Palestrina.