Fervono i preparativi a Gerano per la festa in onore della Madonna del Cuore, giunta quest’anno alla edizione n. 294, con l’allestimento dell’Infiorata a Lei dedicata nei giorni del 29 e 30 aprile prossimi. Fitto come sempre il programma che ha avuto inizio con la Novena di preparazione, da giovedì 20 aprile alle 17 nella parrocchiale di Santa Maria.
Sabato 29 aprile alle 17 la tradizionale “Calata” della Madonna del Cuore, con il passaggio dell’Immagine tra i fedeli, presieduta da S. E. Mons. Andrea Ripa, Vescovo Titolare di Cerveteri e Segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Seguono apertura mostre, musei e convegni.
Alla sera l’inizio dell’allestimento della secolare Infiorata che quest’anno avrà come temi: Rosone con Cuore, Nome di Maria, 100° Walt Disney, Omaggio a Picasso, Bergamo e Brescia capitali della Cultura, omaggio alle Forza Armate, 70° della nascita di Massimo Troisi.
Nella mattina di domenica 30, alle ore 11, ci sarà la Messa Solenne presieduta da S. E. Mons. Mauro Parmeggiani, la processione, ed il passaggio della Sacra Immagine sul tappeto floreale e supplica alla Madonna del Cuore.
La Vespertina e il Passaggio della “Santa” sull’Infiorata chiudono nel tardo pomeriggio i Festeggiamenti.
Andrea Proietti