Giornata di preghiera per le Claustrali

Carissimi fratelli e sorelle,

domenica 21 novembre p.v. oltre alla Giornata Mondiale della Gioventù celebreremo anche la Giornata di preghiera per le Claustrali.

In tale occasione lunedì 22 novembre, Memoria liturgica di Santa Cecilia Vergine e Martire, quanti lo desiderano, in particolare i sacerdoti e le consacrati della Città di Palestrina, sempre rispettando le limitazioni anti-covid, sono invitati a un pomeriggio di spiritualità presso il Monastero delle Clarisse di Palestrina guidato da Don Fabrizio Micocci, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata della Diocesi di Tivoli e di Palestrina.

Il pomeriggio, organizzato insieme al Cappellano delle Monache: Don Bruno Sperandini, si svolgerà come di seguito riportato:

Ore 17,00       Santo Rosario
Ore 17,30       Santa Messa

A seguire Adorazione Eucaristica. Alle ore 19,00: Benedizione Eucaristica.

Il Santo Rosario e l’Adorazione Eucaristica avranno un tono vocazionale.

La Santa Messa sarà quella di Santa Cecilia pertanto i sacerdoti sono invitati a portare con sé il proprio camice e la stola rossa.

Alla presentazione dei doni potranno essere portati all’altare dei doni per la comunità delle Monache Clarisse.

A tutti raccomando di pregare anche domenica 21, durante le Sante Messe, per le donne che nei Monasteri di Clausura di Palestrina (Clarisse) e Tivoli (Benedettine di Subiaco), ogni giorno innalzano per noi preghiere e ci sostengono con la loro vita generosamente donata a Colui che è degno di onore, gloria e potenza.

Cordialmente

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina