Il 25 aprile 2021, IV domenica di Pasqua, si celebrerà la 58ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, sul tema “San Giuseppe: il sogno della vocazione”, nello speciale anno dedicato al patrono della Chiesa universale, indetto lo scorso 8 dicembre.
È infatti alle cure paterne di Giuseppe, al suo cuore mite, al suo essere completamente donato a Dio che papa Francesco affida le vocazioni di oggi. Nel Messaggio in occasione della giornata il Papa racconta della vita ordinaria di questo “grande santo”, che “ha realizzato qualcosa di straordinario agli occhi di Dio”. Consegna poi tre parole che ne identificano la vocazione, a cui paragonare ogni vocazione: sogno, servizio e custode delle vocazioni.
Il vescovo Mauro in occasione della giornata ha indirizzato a tutte le comunità parrocchiali una lettera, invitando le famiglie a partecipare alla veglia on-line che lui stesso presiederà la sera del 25 aprile. Tutti i materiali utili sono sul portale diocesano www.diocesitivoliepalestrina.it.
Bruno Sperandini,
direttore ufficio pastorale vocazionale