Carissimi/e,
domenica 11 febbraio 2024, con tutta la Chiesa celebreremo anche noi la XXXII Giornata Mondiale del Malato per la quale il Papa ha pubblicato un Messaggio dal titolo “Non è bene che l’uomo sia solo” Curare il malato creando relazioni.
Ci troveremo pertanto insieme, a partire dalle ore 16,00, presso il Santuario di N.S.di Fatima in San Vittorino Romano con il seguente programma:
- Ore 15,00: Accoglienza dei malati e dei pellegrini;
- Ore 16,00: Santo Rosario meditato;
- Ore 16,30: Santa Messa presieduta dal Vescovo;
- Processione e Benedizione Eucaristica;
- Canto dell’Ave di Lourdes e rito del flambeaux.
Invito tutti a partecipare a questo momento che assume un particolare significato nell’Anno della preghiera preparatorio al Giubileo del 2025. In particolare chiedo ai Parroci e ai fedeli che hanno a cuore anziani e ammalati di volerli accompagnare e di organizzare la partecipazione anche dei fedeli delle loro comunità.
L’organizzazione della Giornata sarà curata dalla Pastorale Sanitaria, dall’UNITALSI, dalle Misericordie, dall’Associazione Medici Cattolici e dall’Arvas di Tivoli e di Palestrina ma tutti sono invitati a essere presenti.
I sacerdoti potranno concelebrare portando con sé il proprio camice e la stola bianca.
Grato fin d’ora per la partecipazione insieme ai nostri fratelli e sorelle ammalati, a tutti giunga il mio saluto con l’assicurazione del costante ricordo nella preghiera
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina