Carissimi,
con la presente sono a ricordarvi che domenica 4 febbraio p.v. si celebrerà in Italia la 46ͣ Giornata Nazionale per la Vita sul tema: “La forza della vita ci sorprende. Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita? (Mc 8,36)”.
In questa occasione, mentre vi ricordo che il 23 novembre 2023 la Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato il Messaggio per la Giornata che allego alla presente e che vi invito ad utilizzare per sensibilizzare i vostri fedeli,, mi fa piacere comunicarvi che dopo un periodo di pausa è stato ricostituito il Movimento per la Vita di Tivoli e di Palestrina ed il CAV (Centro di aiuto alla vita) che avrà sede in Via Mazzini, 1 a Villanova di Guidonia.
Mentre chiedo di informare i fedeli che domenica 4 febbraio 2024, alle ore 11,30, con una Santa Messa che celebrerò presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Villanova di Guidonia inaugurerò il nuovo CAV, sono ad invitare caldamente i Parroci a promuovere la vendita delle primule presso le loro parrocchie per raccogliere offerte da destinare alle tanto benefiche attività del Centro di Aiuto alla Vita.
A tal proposito potrete contattare la Presidente del CAV di Tivoli e di Palestrina, Sig. Paola Passacantilli (Tel. 379/2988667) o il Sig. Domenico Romano (Tel. 320/4305247) cavsantanna@gmail.com per concordare l’animazione della Giornata e la vendita delle primule.
Qualora poi si volessero inviare offerte per la realizzazione di Progetti Gemma o altre iniziative benefiche a favore della vita curate dal CAV o dal Movimento esse possono essere versate sul conto “CAV E MPVI SANT’ANNA ODV” IBAN: IT 52 E 03441 39450CC0310001431 di Blu Banca oppure consegnate presso gli uffici amministrativi della Diocesi con causale per il CAV e Movimento per la Vita Sant’Anna ODV”.
Con l’auspicio che la Giornata per la Vita aiuti a comprendere l’importanza della vita dal suo concepimento fino alla sua morte naturale, come sia necessario difenderne e promuoverne la dignità, a tutti porgo un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina