Convegno Diocesi del Lazio: “Giovani generazioni, fragilità, sogni, attese nel tempo della guerra e della pandemia”

Carissimo/a,
dopo due anni di pausa a motivo della pandemia, finalmente quest’anno potremo riprendere la tradizione dei nostri convegni regionali promossi dalla Commissione Regionale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso insieme alla Commissione per la Pastorale scolastica e l’Insegnamento della religione cattolica della Conferenza Episcopale del Lazio.
Saremo nuovamente in presenza, presso l’Auditorium del Santuario del Divino Amore, giovedì 28 aprile dalle ore 9,30 alle 16,30.
Il tema del Convegno è: “Giovani generazioni, fragilità, sogni, attese nel tempo della guerra e della pandemia”. In allegato potete trovare il programma della giornata e la scheda di iscrizione.
Il Ministero dell’Istruzione ha concesso l’esonero dal servizio per i docenti delle scuole superiori per la partecipazione al Convegno.
N.B. Da questo anno coloro che desiderano avere l’attestato di partecipazione al Convegno (intera giornata o solo mattina) debbono barrare la casella sulla scheda d’iscrizione. La segreteria del Convegno provvederà a compilarli per tempo e saranno consegnati al termine.

Valuteremo, in tempi utili, qualora ci fossero adesioni in esubero una volta raggiunta la capienza massima della sala, se offrire anche un collegamento online su piattaforma.
Sempre a motivo del Covid, per evitare assembramenti non sarà possibile raccogliere le quote in loco e per questo vi chiediamo di rivolgervi anticipatamente al Delegato diocesano per l’Ecumenismo o alla commissione, per il versamento. Il termine massimo per l’iscrizione è mercoledì il 13 aprile.
L’ingresso sarà consentito con green pass rafforzato e mascherina FFP2.
Un cordialissimo saluto in attesa di vederci spero in tanti al Convegno,

Ufficio Ecumenismo e Dialogo interreligioso
Diocesi di Tivoli e Palestrina
Tel. 339 314 0990
Email: pasafine@libero.it