Grest 2023 a San Francesco Saverio, la strada verso la libertà

Agli inizi di maggio alcuni ragazzi della parrocchia San Francesco Saverio di Carchitti sono stati chiamati per l’organizzazione del grest 2023 che si è tenuto le ultime settimane di giugno e la prima settimana di settembre.

Lo scopo di questo grest è stato trasmettere ai bambini il messaggio di san Francesco. La realizzazione di questa esperienza è riuscita grazie al parroco don Casimiro Sowa e al vicario parrocchiale don Franco Ferro, alla responsabile Ginevra Giansanti e agli animatori: Sara Bernardo, Teresa Fraternali, Denise Trapani, Francesca Fressigno, Laura Petronzi, Dario Petronzi, Chiara Petronzi, Italo Petronsi, Roberto Issa, Cristian Tocci, Gabriele Pelliccioni, Annalisa Vescovi, Giulia Vescovi, Mya Borzi, Michele Tessitore, Flavio Romani, Samuele e Mattia Proiettisavina.

In tutte le tre settimane c’è stata una grande affluenza di bambini dai 6 agli 11 anni che hanno popolato l’oratorio Don Bosco tutti i giorni dalle 9 alle 12.30. Per gli animatori questa è stata una grande esperienza formativa che ha permesso loro di apprendere abilità di coordinazione e collaborazione tra pari e non solo, ha anche rafforzato i rapporti umani tra loro. Per i bambini, invece, il grest è stata un’occasione per vivere una serie di attività all’aperto e cogliere gli stimoli che il lavoro di squadra crea.

Denise T., Sara B. e Ginevra G.