Con grande gioia nel cuore pulsante di Valle Martella, che è la parrocchia di Santa Maria Regina, per ben 6 settimane si svolge il Grest Parrocchiale con oltre 100 bambini iscritti e con una squadra di oltre 30 animatori del Gruppo Kairos. Molteplici le attività ludiche svolte nel corso del Grest che portano una ventata di gioia e di speranza: olimpiadi, tornei di calcio e ping pong, sorprese, balli, giochi acquatici e tanto altro divertimento.
Numerose anche le gite fuori porta, a partire dalla visita alla città eterna con sosta a Villa Borghese, fino ad arrivare alla giornata al mare ad Ostia e al pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria Goretti, al quale il nostro Grest è tanto legato e fa visita ogni anno. Infatti nella parrocchia di Valle Martella una reliquia di Marietta è depositata nell’altare ed una vetrata artistica, realizzata dall’artista Albano Poli, è a lei dedicata.
Il parroco don Ramon Bravo ha manifestato la sua gratitudine ai ragazzi che con grande entusiasmo si impegnano per cercare lo spirito del Signore che ritrovano negli occhi dei bambini e nei loro sorrisi. Don Ramon si impegna molto nel rendere la parrocchia l’approdo principale dei giovani di Valle Martella.
Ha fatto visita al Grest Parrocchiale anche il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi, che ha manifestato la sua gratitudine, nonché tutta la collaborazione possibile dell’amministrazione comunale per dare un sostegno ad un’attività così importante qual è quella del Grest.
La squadra degli oltre 130 tra bambini e ragazzi si preparano per la Grande Festa del Grest: un grande evento diviso in due serate nelle quali i giovani si esibiscono con balli, musica, Karaoke e sketch comici, il tutto accompagnato dal supporto logistico della Confraternita del Santissimo Signore della Prigionia, che con grande piacere organizza ogni anno lo stand gastronomico.
Nel quartiere di Valle Martella si respira insomma un’ondata di gioia e divertimento.
Emiliano Ciucci