I direttori degli uffici insieme, per una pastorale integrata

Nella mattinata di lunedì 26 settembre, nella sala Cuore Immacolato del santuario di San Vittorino Romano il vescovo Parmeggiani ha convocato i direttori degli uffici pastorali diocesani e i rappresentanti di Cism e Usmi, per presentare le attività proposte per questo anno e cercare di mettere in atto una pastorale integrata, nell’ottica della sinodalità.

Così i condirettori dei diversi servizi hanno avuto modo di tracciare una panoramica dei loro programmi ed il Vescovo ha avanzato ulteriori proposte e suggerimenti, soprattutto ha voluto sottolineare l’importanza di mettere in campo una pastorale di insieme. Per realizzarla è necessario far diventare una tradizione, almeno bimestrale, l’incontro dei direttori, per meglio comunicare e programmare, per fare in modo di camminare insieme e creare delle trasversalità pastorali. Il Vescovo ha voluto sapere delle équipe dei diversi uffici, auspicando che si mettano insieme nuclei di collaboratori corresponsabili.

In conclusione dell’incontro si è parlato anche dell’appuntamento del 16 ottobre, che aprirà ufficialmente il nuovo anno pastorale.

MTC