Domenica 11 aprile abbiamo celebrato la Domenica in Albis, giorno i cui i catecumeni che hanno ricevuto i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella notte di Pasqua hanno deposto la veste bianca ai piedi del fonte battesimale – o sull’altare dei martiri – per riprendere le vesti comuni degli adulti e unirsi alla comunità dei fedeli.
Ma è stata anche un’occasione per chiedere ai neobattezzati un’esperienza di quello che hanno vissuto. Abbiamo domandato a Maura che ci ha rilasciato questa intervista.
“La possibilità di avvicinarsi a Dio da adulti è già un miracolo. Mi sono sentita di ringraziare tantissime persone, perché in molti hanno provato gioia nel sapere che ricevevo il battesimo. Sono stata felice e li ho ringraziati e ho detto loro che spero di riuscire a condurre una vita degna del sacramento ricevuto. Spero che la comunità mi sia vicino e mi aiuti, perché questa esperienza per me è stata veramente un miracolo e mi ha riempita di gioia. Ringrazio soprattutto nostro Signore che è intervenuto ed è entrato nella mia vita a porte chiuse”. Su Maura e su tutti i neobattezzati invochiamo ogni benedizione del Signore.
Daniele Masciadri