I ragazzi del Gruppo Kairos: “Camminiamo insieme nella speranza”

Nella V Domenica di Quaresima, il Gruppo Kairos della parrocchia Santa Maria Regina di Valle Martella ha organizzato un ritiro spirituale al Santuario della Mentorella, in occasione dell’Anno del Giubileo 2025.

La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata con la Comunità Parrocchiale, seguita da un ritiro spirituale guidato dal Parroco Don Ramón Bravo. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di vivere momenti di riflessione e dialogo con la Parola di Dio, confessioni e la Via Crucis attorno alla collina del Santuario.

Il Santuario della Mentorella, caro a San Giovanni Paolo II il quale si recò da Romano pontefice e ancor prima da Cardinale di Cracovia e così anche il suo successore Benedetto XVl, ha ospitato il gruppo in un’atmosfera di pace e spiritualità. Per alcuni dei partecipanti, è stata la prima volta alla Mentorella, sono rimasti affascinati dalla bellezza della natura e dal silenzio del luogo.

La giornata si è conclusa con un momento di Agape fraterno, che ha visto i partecipanti condividere un pasto insieme, rafforzando i legami di amicizia e di comunità.

Il Gruppo Kairos, che si prepara a celebrare la Pasqua, ha vissuto questo momento di spiritualità come un’opportunità per rafforzare la propria fede e per camminare insieme nella speranza che è Cristo Risorto.

Emiliano Ciucci